Attivazione ed installazione del servizio

Il servizio PopWiFi copre le zone comprese nelle province di Treviso, Belluno, Venezia, Padova, Vicenza, Pordenone, Bologna, Trento.
Per procedere all'attivazione ti basterà completare il modulo di richiesta cliccando il pulsante "Attiva" corrispondente ai servizi di tuo interesse.
L'installatore convenzionato ti contatterà entro circa 10 giorni per fissare un appuntamento secondo tue disponibilità.
  • Verrà predisposta una staffa per il fissaggio dell'antenna nel punto utile alla ricezione del segnale.
    Il supporto scelto deve avere un diametro compreso tra 30 e 48mm e una lunghezza utile di almeno 40cm.
  • L'antenna verrà collegata al Pc/Router tramite un cavo UTP categoria 5E.
Le antenne possono essere di due tipologie:
  • A pannello
    Costituita da:
    • Pannello 33x33cm
    • Radio Interna/Esterna
    • Alimentatore
    • Staffa e cavallotti
  • Con parabola
    Costituita da:
    • Parabola
    • Radio Esterna
    • Alimentatore
    • Staffa e Cavallotti
L'apparato viene fornito in comodato d'uso: deve essere restituito a fine rapporto integro e funzionante a cura del cliente. Il danno per apparato guasto o mancata restituzione è quantificato preventivamente in€ 295 + iva
E' possibile richiedere l'installazione di un'antenna condominiale a partire dalle 12 richieste di allacciamento nello stesso stabile.Il costo di ogni singola utenza non subisce variazioni.
Per questo tipo di installazione è necessario venga messo a disposizione un vano tecnico con fornitura alimentazione 220v: qui saranno i dispositivi necessari a diramare il collegamento verso le unità abitative.

Quesiti tecnici

Le connessioni Popwifi riescono a servire con qualità le numerosissime zone che ancora oggi soffrono la condizione di Digital Divide.
Inoltre, costituiscono una valida alternativa anche per chi vive in zone coperte da ASDL via cavo offrendo un significativo abbattimento dei costi per la connessione a parità di qualità del servizio erogato.
Le nostre connessioni offrono l'accesso ad Internet anche tramite la tecnologia WiFi: basterà quindi collegare un Router Wifi all'antenna per connettere più dispositivi nello stesso momento.
No, i normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento) non influiscono sulla qualità della connessione.
Il consumo è influenzato dal volume di traffico sviluppato ma rimane inferiore ai 5W.
Sì, la banda minima garantita di ciascuna connessione è indicata sul listino con la voce MCR.
La nostra azienda per propria filosofia non applica alcuna forma di discriminazione del traffico, nè per servizio, nè per fornitore di contenuto. Non limitiamo pertanto il traffico VoIP o P2P in alcun modo.
No, non sono previste personalizzazioni di port/nat forwarding.
Dalla tua Area Clienti puoi monitorare lo stato generale della tua connessione (IP pubblici, subnet attive, server SMTP...), il dettaglio del traffico effettuato sulla tua linea, eventuali manutenzioni/guasti in corso sulla rete.

Quesiti amministrativi

  • Il FAC simile del contratto può essere scaricato cliccando qui
  • Il documento per i termini e le condizioni si può scaricare cliccando qui
Per verificare validità della carta ed il plafond disponibile, viene eseguita una prenotazione di pagamento.
Se la richiesta di transazione viene accettata dai circuiti di credito - viene immediatamente annullata.
E' possibile pagare con carta di credito dall'area clienti seguendo le istruzioni che appariranno a video cliccando sul pagamento in scadenza che si intende saldare.
E' possibile che la nostra richiesta di addebito Rid venga respinta dalla tua Banca.
In tal caso riceverai un'email con indicato il motivo del mancato addebito e l'invito a procedere a mezzo bonifico.
Non è possibile richiedere pagamenti RID per fatture gà scadute
Puoi verificare il metodo di pagamento previsto per uno specifico preavviso di fattura nell'area clienti alla voce preavvisi.
Tutti i documenti fiscali emessi per la tua posizione sono disponibili all'interno della tua area clienti.
Puoi aggiornare i tuoi dati e le tue informazioni, richiedere la Voltura o il Trasloco di un utenza contattando il reparto amministrativo dalla tua area clienti.
PopWiFi non si assume responsabilità per interruzioni temporanee o permanenti causate da interferenze elettromagnetiche o dalla successiva perdita di visibilità tra l'antenna del Cliente e le infrastrutture di POPWIFI (per esempio: alberi o vegetazione spontanea, nuove costruzione etc.)